Festival Nazionale del Caffè Concerto UNA ROTONDA NEL BLU 2025
14-04-2025 00:43 -
Festival Nazionale del Caffè Concerto “UNA ROTONDA NEL BLU” La Musica tra Tradizione, Presente e Futuro
L'estate 2025 segna il ritorno della XVII edizione del Festival Nazionale del Caffè Concerto “Una Rotonda nel Blu”, ideato e diretto fin dal 2009 dal M° Vincenzo Masini e dalla vocal coach Sabrina Ceccarelli, organizzato dall'Associazione Musicamia (affiliata ACSI) con il patrocinio del Settore Spettacolo ACSI Lucca.
Un evento che celebra l'anima musicale della Versilia, ricordando l'epoca d'oro dei Caffè Concerto e rendendo omaggio alla tradizione, con uno sguardo costante al futuro.
La finalissima si svolgerà il 2 agosto 2025 sullo scenografico palco fronte mare del Pontile di Lido di Camaiore, in una serata che promette grandi emozioni.
Ma Una Rotonda nel Blu è molto più di un festival: è una vera e propria Accademia Artistica, con giornate dedicate a Masterclass, Casting, Incontri e Formazione in programma il 7, 8, 14 e 15 giugno 2025.
Professionisti del settore, docenti di livello nazionale e ospiti da Rai, Mediaset e altri network saranno presenti per offrire ai partecipanti vere opportunità di crescita e visibilità, con possibilità di accedere a provini e precasting per importanti trasmissioni televisive.
Su YouTube sono disponibili anche i servizi andati in onda sulle reti RAI che testimoniano la risonanza mediatica dell'evento.
Le categoriein gara:
• Baby (6-9 anni)
• Junior (10-13 anni)
• My Voice (14-35 anni)
• Cantautori (da 16 anni)
• Senior (da 36 anni in su)
Tra i tanti talenti lanciati dal festival ricordiamo: Paola Bivona, Valentina Caturelli, Giorgia Toschi, Tecla Insolia, Eleonora Vecchio, Valentina Borchi, le vincitrici dei Premi ACSI Debora Tresanini, Aurora Pinto, Chiara Nikita, Rebecca Toschi e molti altri che oggi calcano i palchi più importanti.
ISCRIZIONI APERTE su www.musicamia.it
Per info: Segreteria del Festival: 347 3507405 Mail: info@musicamia.it
MUSICAMIA e ACSI vi aspettano per vivere insieme la magia della musica dal vivo!